Simone Filippone
Adesso è ufficiale. Questo 2018 mi ha rotto il cazzo. Ci saluta anche mondonico, non se ne può veramente più. Non posso dirvi tanto su #Mondonico poiché ha allenato molto di più quando io ero piccolissimo o non ero ancora nato.
Quel che so di Mondonico lo so in serie B all'albinoleffe ma soprattutto lo so quando ho iniziato a capire che lavoro avrei fatto.
Da quando lavoro per numero Diez ho avuto l'opportunità di intervistare qualche uomo di calcio. Mondonico Fu uno di questi. Ebbi la possibilità di intervistare bergomi, Mondonico e crudeli. Tutti e tre mi risposero con un'umanità tale da rabbrividire. Non ho più trovato nessuno, o quasi, disposto a farsi intervistare in quel modo.
Come se avessero voglia di parlare di calcio nonostante, come per esempio mondonico, lo facessero da anni. Ma che dico... da decenni.
Passare una vita nel mondo del calcio e avere voglia a quest'età ancora di parlare di calcio. Ancora di dare impressioni tue, quelle che contano, ad un ragazzo che ha voglia di essere parte integrante del calcio del futuro. Io la vidi cosi e mi toccò profondamente.
Ad oggi sono qui a scrivere questo lunghissimo post. Lo scrivo nonostante io non ti abbia mai conosciuto di persona: forse qualcosa di importante l'hai fatta davvero, no?
Ciao Mondo
Tramite Instagram 29/03/2018 11:24:21